Comunicati Stampa
Aziende
Siti Web
Web Marketing
Notizie
Home » Aziende

Comunità Narconon di Melendugno

Submitted by on 27 giugno 2017 – 11:38No Comment

La Comunità Narconon di Melendugno è attiva sin dal 1988 ed è specializzata nella disintossicazione e riabilitazione dalla tossicodipendenza e dall’alcolismo.

L’esistenza di una struttura come questa è particolarmente importante, soprattutto in un periodo come quello che stiamo vivendo, in cui l’abuso di droghe e alcool è considerato quasi normale.

La dilagante disinformazione che continua ad esserci su questo tema è testimoniata dal continuo aumento di nuovi casi di tossicodipendenza e alcolismo. Tale fenomeno desta particolare preoccupazione perchè coinvolge un numero sempre maggiore di ragazzi, anche molto giovani, che iniziano ad abusare di droga o alcool in modo assolutamente sconsiderato.

Vista la gravità della situazione, un luogo come la Comunità Narconon di Melendugno rappresenta una speranza per tutte quelle persone che, purtroppo, sono cadute nella trappola della dipendenza da droga o alcool.

Nel panorama del recupero dalle tossicodipendenze, la Comunità Narconon di Melendugno si distingue da tutte le altre comunità per tossicodipendenti o alcolisti, non solo per l’esperienza maturata nel corso degli anni, ma soprattutto per il metodo che utilizza.

Il programma di recupero di cui si avvale la Comunità Narconon di Melendugno parte dal presupposto che la tossicodipendenza e l’alcolismo vanno ben oltre l’uso di droga o alcool in sè, ma affonda le sue radici in una condizione indesiderata, di natura fisica o emotiva, che una persona ha tentato di “superare” ricorrendo a certe sostanze.

Di conseguenza, appare evidente che provare a smettere di usare droga o alcool solamente interrompendone l’assunzione non può rappresentare una soluzione efficace, perchè in questo modo non è possibile risolvere le cause del problema.

Fare affidamento alla sola forza di volontà, infatti, non è sufficiente per risolvere tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della tossicodipendenza e dell’alcolismo, ragion per cui è necessario affidarsi a degli esperti ed intraprendere un percorso di riabilitazione.

La Comunità Narconon di Melendugno adotta un metodo appositamente studiato per intervenire su tutti gli aspetti della dipendenza da droga e alcool, senza ricorrere a farmaci, psicofarmaci o droghe sostitutive, onde evitare che si possa instaurare un’ulteriore dipendenza ancor più problematica e difficile da sconfiggere.

Le differenti fasi di tale programma di recupero sono particolarmente efficaci perchè consentono una completa risoluzione della tossicodipendenza e dell’alcolismo. Dapprima, infatti, la persona riesce a disintossicarsi fisicamente grazie a delle specifiche saune, da svolgere sotto controllo medico, che le permettono di eliminare dall’organismo tutti i residui di droga, alcool e altre sostanze tossiche; successivamente, invece, va ad individuare e risolvere le motivazioni che sono alla base della sua tossicodipendenza e, infine, acquisisce gli strumenti fondamentali per superare le difficoltà della vita, senza dover mai più ricorrere a nessun tipo di sostanza stupefacente (alcool compreso).

La Comunità Narconon di Melendugno, grazie ai risultati conseguiti nel corso degli anni, è riconosciuta come una delle migliori comunità di recupero per tossicodipendenti e alcolisti in Italia ed è considerata un punto di riferimento da tutti coloro che operano in tale settore.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.centronarconon.it oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Tag:, , , ,

Leave a comment!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also Comments Feed via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.