Comunicati Stampa
Aziende
Siti Web
Web Marketing
Notizie
Home » Un pò di tutto

Come mai sono poche le modelle di lusso italiane famose?

Submitted by on 30 marzo 2017 – 17:30No Comment

L’Italia è piena di ragazze belle e dal fisico mozzafiato, ma poche di esse diventano modelle famose. Come mai? Negli anni sessanta una modella italiana molto famosa a livello internazionale fu Benedetta Barzini molto elegante e raffinata, che lavorò attivamente con grandi fotografi a livello mondiale.

Negli anni sessanta e settanta altre modelle italiane che hanno avuto un grande successo, comparendo su diverse riviste famose sono state: Mirella Petteni e Isa Stoppi.

Successivamente hanno raggiunto la fama soprattutto modelle svedesi e americane. Attualmente le modelle preferite nel mondo del fashion solo quelle russe e dell’Est europeo in generale.

Dobbiamo aspettare agli anni novanta per rivedere sulla scena una modella italiana famosa, cioè Carla Bruni, che è stata una protagonista indiscussa delle passerelle internazionali.

Anche Monica Bellucci ha avuto negli anni novanta un certo successo come modella, ma per un breve periodo, perchè ha incominciato a lavorare subito come attrice.

Negli ultimi dieci anni invece ha raggiunto il successo un’altra modella di nazionalità italiana di nome Mariacarla Boscono. Si tratta di una modella non solo bellissima ma dalla grande personalità che è in grado di indossare gli abiti in maniera unica, sia nelle sfilate che negli scatti fotografici, perciò è diventata una delle modelle di lusso più richieste dagli stilisti, sia nelle pubblicità che per comparire sulle copertine delle riviste di moda più note.

Un’altra modella italiana attualmente molto ricercata sulle passerelle internazionali è Bianca Balti.

La scarsa presenza di modelle italiane di successo è dovuto principalmente al fatto che il lavoro di modella non viene considerato una professione seria, ma un lavoro temporaneo da fare mentre si studia o mentre si cerca qualcosa di meglio. Inoltre, in Italia la maggior parte delle ragazze vogliono lavorare come vallette in televisione.

Nella realtà fare la modella è un lavoro intenso e pieno di sacrifici, con lunghi viaggi, continui appuntamenti, senza orari fissi o feste pagate. Bisogna possedere quindi anche una buona resistenza, per poter adattarsi ai diversi climi dei paesi in cui si dovrà lavorare.

Ricapitolando, per emergere tra le diverse modelle di lusso è necessario possedere delle qualità particolari, avere molti interessi, conoscere più lingue e saper essere uniche in passerella o nei servizi fotografici. Anche il carattere è importante è necessario possedere un carattere forte e sicuro, senza prendersi mai troppo sul serio.

Quindi per diventare modelle famose non basta essere belle, bisogna far trasparire nel lavoro la propria anima, essendo capaci di esprimersi pienamente.

Tag:,

Leave a comment!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also Comments Feed via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.