Comunicati Stampa
Aziende
Siti Web
Web Marketing
Notizie
Home » Giochi

Clash Of Clans..un gioco per tutte le fasce d’età!!

Submitted by on 30 marzo 2017 – 17:28No Comment

Clash of Clans è un gioco sviluppato da Supercell per dispositivi IOS e Android, la sua prima apparizione avviene il 2 Agosto nel 2012.

E’ un gioco di strategia che consiste nel costruire e sviluppare un villaggio, lo scopo è quello di scalare le classifiche locali e mondiali attaccando con il proprio esercito i villaggi di altri players, migliorando costantemente gli edifici e accumulando risorse. Sono presenti numerose strutture e difese che saranno migliorate man mano che si avanzerà nell’avventura, ogni edificio ha un costo in oro o elisir che, con il passare del tempo, lieviterà sempre di più. Le risorse, che ci permetteranno di migliorare il nostro villaggio, le potremo ottenere tramite degli estrattori di elisir e miniere d’ oro che con l’avanzare delle ore ci restituiranno un corrispettivo in elisir e denaro. Ma qui arriva il bello, le risorse non provengono solo da estrattori e miniere, ma anche dagli attacchi che andremo a fare on-line. La parte strategia è davvero importante in questo gioco, perché ci permette sia di scalare le classifiche locali e mondiali ma anche di accumulare risorse per il nostro villaggio.

Per questo motivo il gioco lo possiamo suddividere in due parti: una parte legata all’edificazione del villaggio, dove ogni edificio per essere costruito e migliorato corrisponde un tempo d’attesa, e una parte strategica incentrata sulle varie modalità d’attacco che l’utente può effettuare. La parte di edificazione del villaggio può risultare noiosa per i tempi d’attesa che man mano che si andrà avanti nel gioco si allungheranno sempre più, la parte legata alla strategia è davvero piacevole perché il giocatore deve riuscire a sfruttare al meglio le truppe a disposizione che dovrà lanciare nel territorio nemico. Qui la componente fortuna è anche fondamentale, perché le truppe una volta che sono state messe all’interno del villaggio nemico, non potranno essere più controllate e si muoveranno in maniera arbitraria, delle volte fa sì che una parte delle truppe non faccia la scelta giusta facendoci andare male l’attacco.

Un punto di forza di questo gioco è poter giocare all’interno di un clan. I clan sono formati massimo da 50 membri, che insieme hanno la possibilità di scalare le classifiche del gioco e poter battagliare contro altri clan nemici.

La particolarità di Clash Of Clans è che ingloba un bacino d’utenza molto vasto, sia i più piccoli che i più grandi sono attratti da Clash Of Clans. Questo perché è un gioco avvincente che permette di sfidare altri giocatori, dando quella competitività che ritengo il punto di forza ed il motore del videogame.

La parte strategia è davvero importante, fa sì che i giocatori debbano essere sempre aggiornati sulle nuove tecniche d’attacco e di difesa. Esistono diverse  modalità d’attacco che possono essere utilizzate, una delle più funzionali è la Gowipe.

Ora non vi resta che provare il gioco e testare di persona.

 

Se desiderate fare degli approfondimenti sul gioco potete visitare http://www.clashloop.it/

Leave a comment!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also Comments Feed via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.