Comunicati Stampa
Aziende
Siti Web
Web Marketing
Notizie
Home » Tecnologia

Ecco in anteprima il nuovo MLC113 STAGNO LF UHF di WINIT

Submitted by on 4 maggio 2017 – 17:54No Comment

WINIT dal 2002 sviluppa una gamma completa di sistemi di rilevazione presenze per fornire risposte certe ed adeguate alle particolari esigenze di specifici settori. Ad esempio, nell’ambito delle imprese che si occupano di raccolta rifiuti, WINIT ha messo a punto un innovativo lettore di transponder con funzione di geolocalizzazione, in grado di mappare ogni percorso degli addetti e di conteggiare gli svuotamenti del dispositivo in modo autonomo rispetto al tipo di frequenza.

Oltre a mantenere le caratteristiche di impermeabilità, resistenza, praticità ed ergonomia presenti in tutti i lettori di WINIT, l’MLC113 STAGNO permette anche la trasmissione automatica dei dati o via internet, collegandosi alla rete Wi-Fi, oppure tramite tecnologia GPRS.

Non tutti sanno che se prima la diffusione dei transponder interessava quasi esclusivamente le tecnologie LF, che consentivano la lettura dei dispositivi a bassa frequenza avvicinando il lettore portatile al dispositivo, progressivamente si è dato sempre più spazio all’impiego dei transponder con frequenza UHF, che permettono che la lettura avvenga anche a distanza.

Questo ha consentito di elevare le performance dei lettori e di ampliare le possibilità di impiego di questo tipo di tecnologie; per incontrare le richieste di tutti i suoi clienti, WINIT ha scelto però di coniugare entrambe le frequenze in un unico prodotto: l’innovativo MLC113 STAGNO.

Pensato per ridurre le tempistiche ed ottimizzare le procedure di lettura dei transponder che vengono posti sui cassonetti e sui contenitori urbani dei rifiuti, MLC113 STAGNO di WINIT fornisce a tutte le imprese del settore un valido strumento per la gestione delle attività. In particolare, osservando i vari movimenti degli addetti alla raccolta dei rifiuti, WINIT ha realizzato un tipo lettore con caratteristiche specifiche che consentono una maggiore velocità ed agevolezza nel modo d’uso, tra le quali la pratica impugnatura antiscivolo e il design ergonomico.

Inoltre, grazie al solo tasto disponibile e all’interfaccia user-friendly, anche l’utente meno esperto è in grado di usare in maniera semplice, pratica e veloce il lettore MLC113 STAGNO persino con i guanti, così da poter effettuare senza fatica e in un solo turno qualcosa come 200 letture.

In caso di maltempo o in presenza di umidità o condensa, oppure nel caso in cui il dispositivo cada in acqua, l’addetto non deve più preoccuparsi di perché, essendo completamente impermeabile, non viene compromesso in alcun modo il corretto funzionamento.

WINIT non solo ha pensato a come facilitare il compito degli operatori sul campo, ma ha altresì offerto alle aziende valide soluzioni anche ai titolari delle imprese del settore: WINIT fornisce un pacchetto completo per lo svuotamento dei lettori ed il download dei dati. Basti pensare a PowerWEB, il software di elaborazione dati on line interfacciabile con tutti i dispositivi di lettura e i sistemi di rilevazione presenze WINIT, o all’apposita App sviluppata per Android ClockAPP.

Scopri il mondo WINIT e semplificati la vita!

Tag:,

Leave a comment!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also Comments Feed via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.