Comunicati Stampa
Aziende
Siti Web
Web Marketing
Notizie
Home » Siti Web, Web Marketing

Alcune regole Seo

Submitted by on 5 giugno 2013 – 17:16No Comment

Nel post di oggi cerchiamo di evidenziare e quindi presentare le regole basilari per far si che il nostro sito, blog o semplice post goda di una maggiore visibilità nello sconfinato mondo del web ed in particolare modo risulti ben posizionato nei motori di ricerca per le keyword di nostro interesse. Tutto ciò può essere sintetizzato con una sola parola: SEO (Search Engine Optimization). Chiaramente avere un sito ottimizzato in termini SEO significa essere in

grado di avere maggiori visite e quindi di avere potenzialmente maggiori guadagni. Vediamo, dunque, quali sono i pilastri dell’ottimizzazione che senza dubbio andrebbero rispettate in maniera assolutamente fedele:
-    Una volta scelta la o le keyword rispetto alle quali ottimizzare il tutto, cerchiamo di creare un stretto
collegamento con l’argomento del post. Questo per far si che l’utente che ha fatto una ricerca X non si trova un argomento che tratti Y e quindi lasci immediatamente il contenuto e la pagina.
-    Utilizzare la stessa keyword nel Tag Title, ossia il titolo del post. Questo probabilmente è l’aspetto principale e va tenuto in estrema considerazione. Inoltre bisogna far attenzione a non immettere una serie di keyword nel Titolo come se fossero un elenco. Bisogna comunque formare una frase di senso compiuto.
Questo è essenziale per non incappare in penalizzazioni giacché l’algoritmo del motore di ricerca potrebbe valutare il contenuto come SPAM.
-    All’interno del contenuto far si che la keyword sia ripetuta almeno 2-3 volte senza andare però ad intaccare la qualità del contenuto che deve rimanere scorrevole e di senso compiuto perché occorre non dimenticare che è un prodotto destinato all’utente.
-    Cercare di aumentare la visibilità del contenuto del sito o del contenuto attraverso una serie di link che riportano ad esso su siti o piattaforme che siano correlate all’argomento trattato e che soprattutto siano autorevoli nel settore considerato.
Chiaramente queste regole SEO da sole non bastano a far del proprio sito un’assoluta eccellenza ma comunque offrono la possibilità di avere buoni risultati nel medio e lungo periodo.
Tag:, ,

Leave a comment!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also Comments Feed via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.